Birolini - logo

La storia di un'impresa in costante crescita

La Birolini SA, nasce nel gennaio 1988 come impresa individuale, fondata da Birolini Giancarlo e attiva nel campo dei trasporti legati all'edilizia. Nel 1991, viene iscritta al registro di commercio come "Impresa di trasporti e scavi meccanici".

Nei primi 5 anni di attività oltre al sig. Birolini, l'impresa si avvaleva di altri 3 dipendenti in qualità di autisti. Già in quegli anni, oltre alle prestazioni di servizio con autocarri, l'impresa svolge pure attività di movimento terra quali scavi generali e lavorazione tramite griglie in ferro di inerti, sabbie, ghiaie e terra vegetale.

L'attività legata agli scavi e movimento terra aumenta, arrivando all'inizio degli anni 2000 a un organico di 7 dipendenti e, allo stesso tempo, il parco macchine si arricchisce di autocarri e macchine movimento terra. Nel 2001, la Birolini SA adotta un'impronta ecologica e apre la piazza di riciclaggio in zona Piodella a Muzzano. Da allora, l'impresa è cresciuta in maniera costante arrivando ad un organico di 16 dipendenti e un parco macchine di oltre 30 mezzi tra autocarri e movimento terra e un ufficio tecnico con reparto di segretariato e contabilità.

Share by: