Notice: Undefined index: id in /home/clients/127474ac0b78ba3fbec0c286cd0f8fa2/web/php/storia.php on line 5

Storia


La Birolini SA, nasce nel gennaio 1988 come ditta individuale (Birolini Giancarlo), fondata dal sig. Birolini Giancarlo classe '67, attiva nel campo dei trasporti legati all'edilizia, nel 1991 viene iscritta al registro di commercio come "Impresa di trasporti e scavi meccanici".

Nei primi 5 anni di attività oltre al sig. Birolini, l'impresa si avvaleva di altri 3 dipendenti in qualità di autisti, già in quegli anni oltre alle prestazioni di servizio con autocarri, l'impresa svolge pure attività di movimento terra , quali scavi generali e lavorazione tramite griglie in ferro di inerti, sabbie, ghiaie e terra vegetale. L'attività legata agli scavi e movimento terra aumenta, arrivando all'inizio degli anni 2000 con un organico di 7 dipendenti, e nello stesso tempo pure il parco macchine si arricchisce di autocarri e macchine movimento terra.

E in quegli anni, il pensiero del riciclaggio è preponderante nelle scelte di indirizzo per l'azienda, iniziando appunto nel 2001 aprendo la piazza di riciclaggio in zona Piodella a Muzzano, questo è stato il fatto scatenante per il quale l'impresa è cresciuta forte e sana in questi ultimi 12 anni, arrivando ad un organico di 16 dipendenti e un parco macchine di oltre 30 mezzi tra autocarri e movimento terra, un'ufficio tecnico all'interno della stessa, segnatamente al reparto di segretariato e contabilità.

Le sedi della ditta sono tre, il magazzino, con annesso il "garage officina" a uso privato e la piazza di riciclaggio, con impianti di frantumazione e vagli vari e il deposito di inerti si trova in Via Industria - 6933 Muzzano, invece l'ufficio con segreteria, contabilità e ufficio tecnico si trovano in Via dei Barchetta 1 - 6926 Montagnola, mentre la sede Legale, in via Ai Canvetti 2 - 6925 Gentilino.